SCUOLE

Pagina dedicata ai progetti delle attività scacchistiche realizzate o da realizzare presso le istituzioni scolastiche in collaborazione con l'Associazione Scacchistica Trevigiana



REFERENTE: Istruttore Federale Alfonso Castellano
email: istruttore.scacchi@hotmail.it


L'A.D. SCACCHI TREVIGIANA SU JUNIOR.PREMIUMCHESS

Marzo 2020



Causa i noti eventi che hanno costretto a fermare l'attività presso la nostra Associazione, l'AST di Treviso ha creato all'interno della piattaforma internet dedicata agli istituti scolastici junior.premiumchess.net un proprio spazio nel quale proporre e tenere on line i corsi di scacchi dedicati ai giovani. L'iniziativa è stata seguita ed apprezzata dai genitori e dai ragazzi.


CORSI DI SCACCHI BASE\AVANZATO ALLA PRIMARIA "A. FRANK" DI BREDA DI PIAVE(TV)

Marzo 2019

Terminato nel mese di Febbraio il coso base ed avanzato, tenuto dall'AST presso la Primaria "A. Frank" di Breda di P. (Fraz. di Pero) e che ha coinvolto rispettivamente la IV e V classe. Gli incontri sono stati seguiti con molta attenzione ed entusiasmo dagli alunni. La Scuola parteciperà con una propria rappresentativa ai Tornei Studenteschi Provinciali di Scacchi che si svolgerà a Conegliano sabato 9 marzo.

CORSO DI SCACCHI PRESSO SCUOLA ELEMENTARE MARIO DE TUONI

Gennaio 2019

Nell'ambito delle attività dell'AST diretto alle Scuole, presso l'Istituto Primario di Visnadello a partire dal 14 gennaio, si è attivato un Corso di Scacchi per alcune classi della locale Scuola.

CORSO DI SCACCHI PRESSO PRIMARIA G. CIARDI

Novembre 2018

A partire dal 18 ottobre, per i giovedì, presso l'Istituto di Scuola Primaria G. Ciardi di Treviso, in collaborazione con l'Associazione OLTREFIERA, è partito un corso di scacchi di I livello, per i bambini del locale Istituto tenuto da Istruttori Federali dell'AST, che avrà la durata di tutto l'anno scolastico 2018/2019.
Nello stesso Istituto, in orario serale, si terrà un corso anche per adulti tenuto dai medesimi istruttori federali.

SCACCHI A SCUOLA

Settembre 2018

Si è svolto sabato 22 settembre, nell'ambito della settimana dello sport, la presentazione da parte degli Istruttori dell'AST alle classi della Scuola Media di Povegliano (TV) del gioco degli scacchi, nei suoi aspetti storici e regolamentari.
Interessata e partecipe è stata la presenza dei ragazzi.


SCUOLA MEDIA DI POVEGLIANO

Luglio 2018

Introduzione del Programma "Scacchi a scuola" nei sistemi d'istruzione dell'Unione Europea.
Vedi allegato